Coraggio, amico

Amico mio, deciditi e buttati,
mettiti insieme agli altri,
cammina con loro, senza paura.
Sulle strade accanto a te ci sono io.
Con il mio perdono.
Con al mia forza. Con la mia grazia.
Con la mia gioia.
Non ti tolgo dalle difficoltà.
Ti dò la forza per superarle
e la promessa di una vera vita.

Eccomi Signore, un nuovo giorno inizia ed io son qui che aspetto la tua Benedizione: sia su di me la tua grazia affinché io non tema nel cammino che debbo fare. Le mie mani siano operose e le mie labbra siano sempre pronte a ringraziarti: dammi Signore la forza per combattere la mia grande debolezza, quella di non essere mai troppo pronto a fare la tua volontà.

Signore che io non vacilli mai e se mai accadesse, Amami con un amore ancor più grande e cingimi del tuo abbraccio silenzioso.

Io mi ridesterò allora sicuro perché mai Tu permetterai che io mi senta abbandonato… portami dove vuoi ed io verrò con Te. Indicami Tu la via ed io la seguirò, ma entra su presto nel mio cuore perché è ora che io cominci il mio lavoro: sarà dolce e bello stare insieme, così non sarò mai solo. Fin dal mio risveglio ti ho cercato, Amato mio,
vieni presto a prendere il tuo posto in me, il mio cuore è tuo, mio Gesù.

SANTI del GIORNO

mercoledì 30 ottobre 2024


Beato Alessio (Oleksa) Zaryckyj Sacerdote e martire
Beato Angelo d'Acri Frate cappuccino
Beata Benvenuta Boiani Vergine
Santi Claudio, Luperco e Vittorico Martiri di León
Sant' Eutropia di Alessandria Martire
San Gerardo di Potenza Vescovo
San Germano di Capua Vescovo
Beato Giovanni Michele Langevin Martire
Beato Giovanni Slade Martire
San Marcello di Tangeri Martire venerato a Leon
San Massimo di Apamea Martire
San Serapione di Antiochia Vescovo
San Teonesto (o Teonisto o Tonisto) Vescovo e martire
Beato Terenzio O'Brien Vescovo e martire


IL SANTO DEL GIORNO

San Marciano di Siracusa

Vescovo e martire

Le fonti che parlano del vescovo e martire Marciano sono del VII secolo, mentre lui è vissuto nel primo: difettano, dunque, di certezza storica. Secondo esse Marciano fu discepolo di san Pietro ad Antiochia e fu da lui inviato in Sicilia a predicare il Vangelo. Operò molte conversioni e per questa sua attività fu ucciso. È ritenuto il primo vescovo di Siracusa.


Alla Beatissima Madre

O Vergine tutta pura, Madre del Santo Amore che all'umiltà tutta la tua grandezza, io non trovo più giusto titolo per supplicarti di aiutarmi a vincere la mia superbia. O Beatissima Madre non chiedo altro che uno dei tuoi sguardi: guardami e poi, se poi ti accontenterai di vedermi così povera … allora anch'io mi accontenterò di rimanere tale.

Preghiera composta dalla B. Nemesia.



Le Croci


Le croci e le pene mantengono l'anima nell'umiltà, fanno ricorrere più spesso a Dio e fanno praticare le più belle virtù cristiane, per le quali l'anima diviene cara a Dio e degna sposa del divin Crocifisso.

S. Giovanni della Croce






Sono sempre crocifisso davanti al Padre, che vede nel medesimo istante tutti i tempi. Io sono sempre l'Agnello di Dio che cancella i peccati del mondo. Poiché sono tuo, perché non Mi offri più sovente dal fondo del cuore al Cielo? E sempre "adesso". Potrebbe risollevarsi senza di Me? Se tu volessi salvare una persona cara e se questa rifiutasse il tuo soccorso, non ne avresti un grandissimo dolore? Io voglio aiutare il mondo ed esso rifiuta il mio aiuto. Parla al Padre del suo Figlio in Croce perché s'impietosisca e mandi la sua Luce a coloro che sono induriti e che neppure Mi guardano. Sai come si parla a un Padre che vede morire suo Figlio? Questo Padre non si affretterà ad eseguire le ultime volontà del suo Figliuolo? Ricordagli le parole: "Perdona loro, perché non sanno quello che fanno". È sempre "adesso". E se perdona, che cosa non farà? Conosci l'effusione dell'Amore? Di un Amore come il suo? Così forte, così fedele, così divorante, così pieno di delicata dolcezza, che non assomiglia a niente di ciò che tu conosci sulla terra: un Amore sempre pronto. Questo Amore, è sempre "adesso".

282

Articolo di A&M DM (Il Cenacolo 1/9/2024) Tutto l’universo è un linguaggio dell’amore di Dio, del suo affetto smisurato per noi.

Il titolo di questo articolo si ispira ad una frase della lettera enciclica di papa Francesco “Laudato si’” (cfr n. 84). Essa ci da una visione stupenda e una comprensione incredibilmente profonda del creato. Come interpretare e comprendere la nostra esistenza, noi esseri umani che siamo parte di questo immenso e, tuttora, incomprensibile universo? ...



Messaggio di Medjugorje del 25/09/2016

Cari figli! Oggi vi invito alla preghiera. La preghiera sia per voi vita. Soltanto così il vostro cuore si riempirà di pace e di gioia. Dio vi sarà vicino e voi lo sentirete nel vostro cuore come un amico. Parlerete con Lui come con qualcuno che conoscete e, figlioli, sentirete il bisogno di testimoniare perché Gesù sarà nel vostro cuore e voi sarete uniti in Lui. Io sono con voi e vi amo tutti con il mio amore materno. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

1258

Messaggio di Medjugorje del 25/09/2024

Cari figli! Per amore verso di voi, Dio mi ha inviato in mezzo a voi per amarvi ed esortarvi alla preghiera ed alla conversione, per la pace in voi, nelle vostre famiglie e nel mondo. Figlioli, non dimenticate che la vera pace viene soltanto, attraverso la preghiera, da Dio che è la vostra pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

1282